Nazionale

Rimanere attivi con l'Uisp: "La palestra è la nostra casa"

Prosegue la campagna nazionale Uisp che propone tanti spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

L'Uisp è presente on line con tutorial e consigli, ma non si ferma neanche l'impegno sul territorio, per quanto possibile: ad esempio a Pesaro è in prima linea per la distribuzione delle mascherine in città. Tra i volontari coinvolti anche Simone Ricciati, presidente Uisp Pesaro Urbino, che è stato intervistato da Radio Incontro ASCOLTA L’INTERVISTA (Notiziario locale – Pesaro e provincia)

Per non perdere i valori della comunità e della sociaità, che sono nel dna dell'Uisp, l'Atletica Leggera Uisp Piemonte ha pensato al primo evento di "Running & Walking on the web", fissato per domenica 3 maggio. Chi vorrà partecipare potrà scegliere tra due percorsi, di 5 o 10 km di corsa o camminata, da fare in casa propria, nel giardino o sul balcone. Un altro settore di attività piemontese, la Montagna Uisp, ha pensato anche agli alpinisti, preparando un tutorial sui nodi: ecco il mezzo barcaiolo GUARDA IL VIDEO

Da Milano e dalla Polisportiva Garegnano 1976 arrivano, invece, un allenamento ad alta intensità GUARDA IL VIDEO e una sessione di esercizi per gli addominali GUARDA IL VIDEO

Andiamo in Liguria, con Uisp La Spezia e Valdimagra e Officina Posture, per una lezione a corpo libero GUARDA IL VIDEO, mentre l'Uisp Valle d'Itria propone un allenamento full body con bottiglie d'acqua GUARDA IL VIDEO